Spedizione gratuita per ordini superiori ai 30€

Cosa si intende per antiaging riproduttivo?

antiaging riproduttivo: rappresentazione dell'apparato riproduttivo femminile

Antiaging riproduttivo: l’apparato riproduttivo femminile è dotato di una limitata scorta di ovociti i quali, con l’avanzare dell’età, diminuiscono gradualmente a causa del processo di invecchiamento. Oltre a ridursi di numero, a calare col tempo è anche la qualità dei nostri ovuli.

Meno sani essi sono e meno possibilità ci saranno che si riesca a portare a termine una gravidanza. L’invecchiamento ovocitario si accompagna inoltre a un aumentato rischio di malattie genetiche, legate a una scorretta maturazione degli ovuli.

Integratori anti-aging OVOBEN

Gli integratori antiaging riproduttivi come OVOBEN si pongono l’obiettivo di rallentare tali processi, fornendo all’organismo le molecole di cui necessita per contrastarli. Si tratta di un insieme di molecole in grado ridurre lo stress ossidativo e di favorire un corretto funzionamento del sistema immunitario.

Tutto questo ha un impatto diretto sulla salute dell’apparato riproduttivo e sulla rapidità con cui esso invecchia, migliorando le chance di portare una gravidanza a termine. OVOBEN è un integratore alimentare, non contiene pertanto principi attivi volti a curare condizioni patologiche ma solo componenti naturali che favoriscono il fisiologico funzionamento del nostro organismo e, nello specifico, dell’apparato riproduttivo.

Perché dovrei prendere un Antiaging riproduttivo?

È sempre più frequente che si scelga di avere figli più avanti con gli anni rispetto a quanto non accadesse un tempo. In questo modo capita però spesso che si sia già superato il momento di massima fertilità quando viene presa la decisione di avere un bambino.

Se si vuole preservare il proprio potenziale riproduttivo il più a lungo possibile, gli integratori antiaging sono un valido aiuto. Anche se una gravidanza potrebbe non essere in programma nell’immediato futuro, prendersi cura del proprio corpo e del proprio apparato riproduttivo permette di darsi il tempo di scegliere con calma il momento migliore per avere dei figli.

Gli integratori antiaging riducono lo stress ossidativo

Gli integratori antiaging riproduttivi, tuttavia, non hanno la sola funzione di prolungare l’arco di tempo in cui una donna è fertile, bensì di ridurre il rischio di malattie genetiche, normalmente legate all’invecchiamento degli ovociti. Ridurre lo stress ossidativo cui sono sottoposte queste cellule significa favorirne la corretta maturazione, prevenire potenziali danni genetici e migliorarne l’attività metabolica.

A quanti anni dovrei cominciare a prendere un antiaging riproduttivo?

L’età della massima fertilità, per una donna, si colloca solitamente a cavallo dei vent’anni, passata questa fase si assiste a un graduale calo delle possibilità di avere una gravidanza.

Sebbene la famigerata soglia dei 35 anni non sia, come a volte si crede, uno spartiacque oltre il quale sia impossibile avere figli, è vero che intorno a quell’età si assiste a un’accelerazione del declino delle funzioni riproduttive, la riduzione degli ovociti legata all’invecchiamento aumenta di ritmo portando in tempi relativamente brevi alla perdita di buona parte della propria riserva ovarica.

Esiste quindi un lungo arco di tempo in cui, prima del raggiungimento della menopausa (condizione irreversibile dal punto di vista della conta ovocitaria), è possibile concepire anche se non si sta vivendo il proprio momento di massima fertilità.

Benefici dei nostri integratori alimentari Ovoben

Come la maggior parte dei trattamenti anti-aging, OVOBEN ha la funzione di prevenire e rallentare i normali processi di invecchiamento; per trarre il massimo dell’efficacia da questo integratore è quindi consigliabile iniziarne l’assunzione prima che il potenziale riproduttivo inizi a diminuire.

È possibile trarre beneficio dall’uso di OVOBEN anche incominciandone l’utilizzo in età più avanzata, sebbene non sia possibile invertire completamente gli effetti dell’invecchiamento una volta che essi si siano manifestati. A qualsiasi età si decida di avere un bambino, l’uso di questo integratore alimentare può comunque migliorare la salute e la funzionalità del proprio apparato riproduttivo.

Perché dovrei prendere OvoBen?

OVOBEN è l’unico integratore anti-aging riproduttivo ad avere una composizione con una sufficiente proporzione di coenzima Q10 per poter ottenere dei risultati significativi. Studi scientifici hanno stabilito che, per questo principio attivo, il dosaggio necessario al raggiungimento di risultati clinicamente significativi debba essere di 200 mg per dose e, ad oggi, OVOBEN è l’unico integratore anti-aging ovarico a contenere il giusto quantitativo di tale molecola.

Il coenzima Q10 ha una funzione antiossidante che consente di rallentare l’invecchiamento dell’apparato riproduttivo consentendone un miglior funzionamento. OVOBEN contiene anche altri agenti antiossidanti naturali in grado di proteggere il nostro organismo da fenomeni di invecchiamento, nonché di vitamine necessarie al corretto metabolismo cellulare.

Cosa contengono i nostri integratori e le quantità

Una dose di OVOBEN contiene 200 mg di coenzima Q10, questa è la giusta dose per ottenere una reale efficacia antiaging. Sono presenti inoltre 6 mg di Astaxantina, un potente antiossidante naturale in grado di migliorare la qualità degli ovociti e favorire la progressione della gravidanza.

OVOBEN permette l’integrazione di diverse altre vitamine, contiene infatti 500 mg di vitamina C, 40 mg di vitamina E, 1,4 mg di vitamina B6, 50 mcg di vitamina D, 2,5 mcg di vitamina B12, 400 mcg di vitamina B9 (acido folico). Infine, ogni dose permette di assumere 10 mg di L-selenometionina, un aminoacido con effetti antiossidanti.

noving logo
© Noving srl. All rights reserved.
Powered by The BB's Way sas.
``;
X