Fertilità di coppia: il ciclo di coppia ha una riuscita migliore nel portare a termine una gravidanza

Che cosa si intende per fertilità di coppia?
Capita di frequente di sentir parlare di fertilità e, spesso, si pensa che si tratti di una prerogativa di noi donne. In realtà, questo è un aspetto che deve interessare entrambi gli elementi della coppia e, pertanto, da affrontare su entrambi i fronti, quello femminile e quello maschile.
Per concepire un bambino è fondamentale che sia il padre che la madre siano dotati di un adeguato potenziale riproduttivo, è quindi necessario agire di concerto con il nostro partner se vogliamo massimizzare le possibilità di portare a termine un gravidanza.
Entrambi i futuri genitori devono assicurarsi di seguire un corretto regime alimentare e di non essere portatori di malattie in grado di limitare la propria fertilità. Intraprendere insieme questo percorso non è solo il modo migliore per aumentare la chance di avere un bambino, ma anche un’occasione per insaldare l’unione di intenti all’interno della coppia e abbandonare cattive abitudini in favore di uno stile di vita più sano.
Come posso migliorare la fertilità di coppia?
Oltre a prendere tutti i dovuti accorgimenti per mantenere in salute noi stesse e i nostri partner, un prezioso aiuto può arrivare dall’uso di integratori alimentari. Questi possono aiutarci a sopperire a delle mancanze di cui potremmo non accorgerci, ma che hanno un significativo impatto sulla nostra salute e sulla nostra fertilità.
In tal senso, NOVING offre due prodotti ideati proprio per aiutare le coppie che cercano di avere un figlio. Per le future mamme c’è OVOBEN, mentre per gli uomini è disponibile SEMEBEN. Entrambi questi integratori contengono una formula di vitamine e sali minerali in grado di ridurre il rischio di infertilità e aumentare il potenziale riproduttivo.
Sebbene si possa trarre beneficio dall’assunzione di questi prodotti a prescindere dal fatto che si stia o meno cercando una gravidanza nell’immediato, un uso simultaneo da parte di entrambi i membri della coppia può aumentare ulteriormente l’efficacia degli integratori, incrementando le possibilità di concepimento.
Può essere che, sia noi che il nostro partner, presentiamo le stesse carenze alimentari (spesso in una coppia si condivide lo stesso stile di vita) e, se non interveniamo su entrambi, uno dei due continuerebbe ad avere problemi di fertilità. È dunque importante che, quando decidiamo di avere un bambino, sia noi che i nostri compagni siamo al massimo della capacità riproduttiva.
Cosa contengono OVOBEN e SEMEBEN?
OVOBEN e SEMEBEN sono accomunati dalla presenza di alcune molecole. Nonostante questo, essi sono formulati appositamente per femmina e maschio in modo di venire incontro alle loro specifiche esigenze.
Ecco quali sono le vitamine e i sali minerali che assumeremo tramite questi integratori:
- L’Astaxantina è un potente antiossidante. Nelle donne è in grado di rallentare il declino degli ovociti e migliorarne la qualità. Allo stesso modo può incrementare la salute degli spermatozoi maschili.
- Il Coenzima Q10 è un altro antiossidante con effetti antiaging a livello ovocitario. La sua carenza è stata associata a problemi di fertilità maschile, come oligozoospermia (carenza di spermatozoi) e varicocele (vene varicose a livello testicolare). Va sottolineato che OVOBEN e SEMEBEN sono gli unici integratori alimentari per la fertilità a contenere ben 200mg di coenzima Q10. È stato scientificamente dimostrato come questa sia la dose minima per ottenere dei benefici significativi per la propria fertilità.
- La Vitamina D ha lo scopo di regolare l’assorbimento di calcio e fosforo, mantenere i giusti livelli di queste sostanze nel sangue e nelle ossa e di stabilire il corretto funzionamento del sistema immunitario (spesso causa di problematiche legate alla fertilità, sia tra le donne che tra gli uomini).
- La Vitamina C è implicata in numerosi processi fisiologici, dalla funzione di ossa, vasi sanguigni, pelle, denti e cartilagini alla regolazione del sistema immunitario. Ha inoltre un’importante ruolo come antiossidante.
- La Vitamina E è anch’essa una molecola prevalentemente ad attività antiossidante, è attivata dalla vitamina C e protegge le membrane cellulari.
- I Folati contribuiscono al normale sviluppo dei tessuti materni durante al gravidanza. Hanno poi numerosi effetti di regolazione su diversi processi metabolici e sul sistema immunitario.
- Il Selenio aiuta il normale mantenimento di unghie e capelli, migliora la funzione tiroide, la spermiogenesi (produzione di spermatozoi) e riduce lo stress ossidativo.
Altri principi attivi contenuti nei nostri integratori
Oltre a queste, SEMEBEN contiene anche zinco, sostanza implicata in svariati metabolismi e in grado di migliorare la fertilità maschile mantenendo i corretti livelli di testosterone nel sangue.
OVOBEN, in aggiunta alle molecole sopra elencate, integra anche la Vitamina B12. Questa contribuisce a mantenere un normale funzionamento del sistema nervoso, una corretta sintesi dei globuli rossi, nonché a regolare la funzione ormonale e i livelli energetici del nostro organismo.
OVOBEN e SEMEBEN sono gli integratori concepiti appositamente per mantenere in salute il nostro apparato riproduttivo e quello del nostro partner.
Bibliografia: