Spedizione gratuita per ordini superiori ai 30€

Ciclo sballato? Parliamone.

Quando i giorni trascorsi tra il primo giorno di mestruazione e il primo giorno di quella successiva sono ogni mese uguali – in media tra i 28 e i 35 giorni – possiamo parlare di ciclo mestruale regolare.

Se così non è allora effettivamente il tuo ciclo è sbagliato, proviamo a capire le cause.

L’ansia non aiuta il ciclo mestruale

Ansia, ansia, ansia! Le pressioni che arrivano dalla frenesia non aiutano il nostro ciclo, nemmeno emozioni troppo forti, come per esempio un grande shock emotivo.

Ovaio policistico

L’ovaio policistico, potrebbe essere una causa, dovresti avere sintomi come irregolarità mestruale, eccesso di peli\peluria, obesità e acne. Se così fosse, contatta il tuo ginecologo e richiedi una visita, potresti stare meglio molto velocemente!

Tiroide

Avete controllato la tiroide? Il ciclo mestruale viene influenzato dal suo funzionamento, bisogna tenerla sempre controllata.

Farmaci

Cure farmaceutiche! Sì, alcuni farmaci potrebbero influenzare la regolarità del nostro ciclo come antidepressivi, antiepilettici o antibiotici.

Peso corporeo

Il peso. Il nostro normopeso favorisce un ciclo mestruale regolare, perdere o aumentare di peso potrebbe influire negativamente.

Menopausa

Menopausa? Se la tua irregolarità si trasforma in un ricorrente ritardo allora potresti essere in quel periodo di tempo che precede la menopausa. Il tuo ginecologo potrebbe sicuramente aiutarti.

Annota come ti senti

Il nostro consiglio è quello di annotare su un’agenda, un calendario o quello che vuoi, la durata del tuo ciclo, i sintomi che affronti e come ti senti anche a livello mentale. Diventerà più facile capire cosa sta succedendo e stare meglio presto.

noving logo
© Noving srl. All rights reserved.
Powered by The BB's Way sas.
``;
X