Betacarotene, perché è importante?

Il betacarotene è una sostanza nutritiva fondamentale per l’organismo. Molti studi hanno dimostrato che le sue potenzialità aumentano quando lo si consuma in associazione a Zinco, vitamina E e vitamina C.
Rappresenta un forte antiossidante, capace di contrastare la comparsa dei radicali liberi, è fonte primaria di vitamina A che interviene nel corretto sviluppo delle ossa, protegge la vista – si converte infatti in acido retinoico – e apporta benefici alla pelle, migliorandone la fotosensibilità.
Rinforza il sistema immunitario e protegge dalle malattie, grazie alla sua capacità di aumentare i linfociti nel sangue.
Il betacarotene lo trovi nelle verdure e nella frutta come albicocche, melone, carote, patate, zucca, arance e tanti altri, è un componente normale del colostro umano e del latte maturo che contribuisce alle difese antiossidanti del neonato, rimane importante quindi la sua assunzione, senza esagerare.
Il fabbisogno stimato giornaliero è di 4 mg.: Gravidelle Allattamento contiene 3 mg. di Betacortene, che ti assicurano una corretta dose giornaliera, integrato con una dieta sana ed equilibrata.
Leggi il nostro articolo per entrare nel dettaglio dell’integratore perfetto per l’allattamento!